GIOCHIAMO CON L’ÒM SALVÈJ

Domenica 7 maggio dalle dalle 11 alle 12 presso la Biblioteca Civica Livio Pozzo di Candelo nell’ambito della Fiera della Parola e delle Emozioni si svolgerà il laboratorio GIOCHIAMO CON L’ÒM SALVÈJ tratto dai libri di Francesco Pelle; questo laboratorio è riservato ai bimbi e ragazzi fino a 12 anni.

Per prenotare inviare whatsapp al n° 0152535146

Per ulteriori informazioni scrivere a francescopelle1768@gmail.com

I giochi si dividono in:

• SCONFIGGI LE MASCHE
• FUGA DALLE STREGHE
• CACCIA AL DEMONE

Un’altra attività non competitiva è COLORA IL TUO PERSONAGGIO. Di seguito, alcuni dei disegni.

SCONFIGGI LE MASCHE

Il gioco consiste nel dotare il partecipante di un certo numero di palline (cinque, sette o dieci, a seconda della distanza dalla quale tirano) e invitarli a colpire il cappello della Masca facendolo cadere. Chi lo fa cadere riceve in premio una chiave d’argento.

FUGA DALLE STREGHE

Si tratta dell’antico “gioco dell’Orso”.

Anche in questo caso, ai migliori partecipanti verrà consegnata una chiave magica. Qui si tratta di una forcina d’avorio.

CACCIA AL DEMONE

Si tratta di un gioco simile a quello che nelle fiere di una volta prevedeva il lancio di una pallina da ping pong da far entrare in un vaso di vetro. A chi riesce a centrare il bersaglio verrà consegnata la terza chiave magica. In questo caso si tratta di una spilla “d’oro”.

I partecipanti che hanno ottenuto le tre diverse chiavi magiche sono riusciti a liberare l’Om Salvèj dagli incantesimi con i quali era stato fatto prigioniero e verranno ringraziati subito per questo.