Una settimana fa si chiudeva la seconda edizione della Fiera della Parola e delle Emozioni
La seconda edizione della Fiera della Parola e delle Emozioni è giunta al termine ed è stata un grande successo. Un lungo weekend tra arte, cultura, libri, musica e laboratori per grandi e piccini nello splendido scenario del Ricetto di Candelo.
Più di cinquanta artisti del panorama biellese hanno contribuito a creare una vetrina culturale e artistica colorando le rue del borgo e coinvolgendo i tanti visitatori!
La Fiera della Parola e delle Emozioni si è svolta venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre 2024. E’ stato un evento culturale, artistico, letterario e sociale molto gradevole e calato nell’atmosfera affascinante del Medioevo così ben tramandata dal Ricetto di Candelo. Un’occasione importante e graditissima per chiunque abbia partecipato, dagli artisti al pubblico.
Il taglio del nastro è simbolicamente avvenuto domenica 15 settembre, davanti alla torre porta del ricetto, alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco Paolo Gelone, dell’assessore alla Biblioteca Selena Minuzzo, del presidente di Orizzonti Creativi Michele Carini e della presidente del Consiglio di Biblioteca, Mariella Biollino, oltre a numerosi scrittori e artisti partecipanti all’evento.
La sera prima, sabato 14, il trio chitarristico classico composto da Davide Ellena, Edoardo Tritto e Sara Morrione ci ha accompagnati in un viaggio musicato e narrato dal barocco al romanticismo.
L’evento si è tenuto in Sala affreschi alle ore 21.00 nell’ambito di Parole e Musica, con un interessante excursus pieno di riferimenti storici a cura della professoressa Paola Cantoia e una serie di esecuzioni alla chitarra di brani composti dal Barocco al Romanticismo.
Ringraziamo scrittori, attori, artisti, musicisti e associazioni che hanno partecipato all’evento. E un grazie particolare ai super ospiti Mosè Singh, Bea Buozzi e Paolo Roversi.