|  | 

Un sabato denso di emozioni

Anche nella seconda edizione di Parole & Musica, in una serata densa di emozioni, sabato 27 luglio in piazza del Monte, abbiamo ascoltato un programma ricco di interventi che ha fatto conoscere e apprezzare diversi attori e musicisti del panorama biellese. I maestri Davide Ellena ed Edoardo Tritto,

la cantautrice Sara Morrione,

Andrea Renna,

i Mesonyx Duo (Ludovico Laurora e Jacopo Testa)

e il rapper Dwhite vivo

hanno dato vita a un reading musicale attraverso vari generi, eseguendo dal vivo celebri brani e canzoni, da Fernando Sor e Johann Kaspar Mertz a Lady Gaga e Sting, da Ben Harper e i Coldplay a Nina Zilli e ai Blur e alla musica rap afro.

Francesco Logoteta, intonando “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela, insieme a Simone Di Pa ed Elisabetta Grillo ci hanno accompagnato in un Piccolo Viaggio Sentimentale alternando recitazione e dei medley.

Arnaldo Allara e Maurizio Pellegrini di Microsolchi hanno raccontato curiosità e aneddoti relative ad alcuni brani musicali proposti nel corso della serata.

Delicatissimo e di grande impatto l’intervento di Davide Ajmone che ha mimato il brano musicale Don Raffaè di Fabrizio De Andrè. Introdotto da Giuseppe Marrone, ha proposto un estratto dalla rappresentazione teatrale “Noi siamo Capaci”.

A completare la serata, Mr. Night and china shadows show!, uno spettacolo di ombre cinesi create dalle mani di Mirko Cherchi.

La serata è stata condotta con grazia, maestria e leggerezza da Laura Zona insieme all’istrionico Mirko Cherchi di Orizzonti Creativi.

L’evento, organizzato grazie al patrocinio della Città di Biella, al contributo di Fondazione CRB e al supporto del CTV di Biella, si è avvalso della collaborazione di numerose associazioni del territorio: Fabrika, Microsolchi, Storie di Piazza, Urban Kintsugi.

L’associazione Orizzonti Creativi ringrazia il numeroso pubblico che ha partecipato e si augura e spera che eventi del genere possano dare ulteriore valore e bellezza alla città e alla provincia di Biella.

Articoli simili