Fiera Letteraria Biellese 2024
Giugno 2024 all’insegna della nuova edizione della Fiera Letteraria Biellese
Sabato 29 giugno 2024 Orizzonti Creativi presenta la Fiera Letteraria Biellese 2024
Inserito nel programma di Biella Estate 2024 e patrocinato dalla Città di Biella, sarà un appuntamento incentrato su letteratura, poesia, arti visive, recitazione, musica e stand espositivi.
Si tratta di una vetrina culturale e artistica, un’occasione per lasciarsi trasportare nel mondo della letteratura e della cultura. Autrici e autori del panorama biellese presenteranno le loro opere di narrativa, poesia e saggistica. Una Galleria d’Arte sotto i portici di via Battistero e momenti di Arte Collettiva in piazza Duomo. Intrattenimento e accompagnamento musicali, brani recitati, poesie interpretate.
Sul palco, posizionato in piazza Duomo, si avvicenderanno presentazioni di libri, incontri con gli autori, dialoghi, letture animate e reading di poesia. Attese in piazza anche estemporanee e workshop di arti visive.
Sotto i portici di via Battistero e in piazza Duomo saranno allestiti gli stand espositivi delle opere letterarie e delle opere artistiche.
La “Fiera Letteraria Biellese”, ideata da Orizzonti Creativi, nasce per promuovere la cultura attraverso la lettura con l’intento di valorizzare il territorio. Essa si propone di avvicinare alla lettura quel pubblico, giovane e meno giovane, che normalmente non ha con questa molta consuetudine e di offrire nuovi spunti a chi, invece, già conosce e ama la letteratura.
L’evento è organizzato anche grazie al contributo di Fondazione CRB e al supporto del CTV di Biella e si svolgerà nel cuore della città di Biella e si avvarrà della collaborazione di numerose associazioni del territorio.